Manziana Cerveteri e la Necropoli Etrusca

Photo ofManziana Cerveteri e la Necropoli Etrusca Photo ofManziana Cerveteri e la Necropoli Etrusca Photo ofManziana Cerveteri e la Necropoli Etrusca

January 7, 2023
January 2023

•   4.7 2 Reviews

near Manziana, Lazio (Italia)

Tutto pedalabile a parte il single track chiamato snake che ci porta alle cascate all’interno della banditaccia, questo giro che parte dal bosco di Manziana non ha grandi difficoltà tecniche ed è molto carino. 90% off road, si passano un paio di guadi abbastanza agevolmente, si possono vedere nell’ordine: bosco di Manziana, caldaia di Manziana, cascate e necropoli di Cerveteri. Attenzione al
Single track dopo la caldara molto sporco. Ritorno attraverso carrarecce e facili sentieri. Dati finali km 53 +dsl 750 acqua presente nel Bosco di Manziana e a Cerveteri. La Necropoli di Cerveteri vale tutto il giro prendete il tempo per una visita e qualche foto. Buon giro

• Andreucci_diego May 3, 2023

Ho fatto questo percorso la scorsa settimana. La traccia è perfetta e la indicazioni precise e puntuali. Consiglio di farlo in giornate nn piovose perché alcuni tratti potrebbero risultare un po' difficoltoso. Per chi nn é un esperto alcuni tratti dovranno essere percorsi a piedi...il giro è bello e con notevoli punti di interesse.

• Photo of @DanielaPiras
    @DanielaPiras May 3, 2023

Grazie Diego sono contenta che ti sia piaciuto

• Photo of Tassello123
    Tassello123 Oct 8, 2023

Giro meraviglioso, e quasi tutto immersi nella natura. Qualche tratto difficile x i meno esperti come il sottoscritto ma superabile andando a piedi, la maggior parte del giro rimane scorrevolissimo e facile. Durante il percorso vari agriturismi dove potersi fermare x magnare (tra cui La Baita). Traccia precisa. X i meno veloci mettete in conto 7h comprensive di pausa pranzo, un paio di caffè e varie pause 📸. La traccia ad un certo punto propone alcuni piccoli guadi tranne l'ultimo. In questo caso tornando indietro di 50m ci sta un altro guado su base di cemento facilmente percorribile. Uno dei migliori giri che ho fatto.

• Photo of PaoloCarta
    PaoloCarta Dec 2, 2023

Altro tuo giro fatto oggi .molto molto bello

Posti magici esaltati dai colori e le luci il fondo era perfetto ma forse sarebbe da evitare dopo piogge

• Photo of PaoloCarta
    PaoloCarta Dec 2, 2023

Grazie per le tracce

• Photo of @DanielaPiras
    @DanielaPiras Dec 3, 2023

Grazie @PaoloCarta sono contenta ti sia piaciuto