Maliseti - Montale - Cascina di Spidaletto - Montemurlo - Maliseti

Photo ofMaliseti - Montale - Cascina di Spidaletto - Montemurlo - Maliseti Photo ofMaliseti - Montale - Cascina di Spidaletto - Montemurlo - Maliseti

April 9, 2016
April 2016

near Maliseti, Toscana (Italia)

Strada asfaltata fino a Montale, poi si entra nel bosco. Ci sono dei tratti un poco tecnici in salita e serve un minimo di allenamento. Io avevo le ruote consumate e il dietro perdeva continuamente aderenza. Questa volta ho fatto a piedi gli ultimi 10 metri prima di tornare sull'asfalto ( ruote lisce, molti sassi, poco allenamento). Di nuovo strada asfaltata con sosta alla fonte sulla sinistra poi poco dopo la Cascina si prende un bel sentiero a dx per aggirare la cima, quindi tutto asfalto fino a Maliseti.
Nota: poco dopo la strada sterrata a sinistra che porta al rifugio del Vespaio c'e' sulla destra un bel sentiero che porta al salto del diavolo. Questa volta ho evitato di farlo per la poca aderenza delle ruote al terreno. Consigliatissimo con terreno asciutto anche se e' un poco tecnico (sconsigliato a chi a poca confidenza con la discesa su sterrato sassoso).

Nella nebbia...

Lungo il sentiero che evita di salire al passo