Photo ofMALGA LARICI DI SOTTO-BOCCHETTA PORTULE-CAMPO GALLINA-BIVIO ITALIA-CAMPIGOLETTI-GALMARARA-BOCCHETTA PORTULE-LARICI DI SOTTO Photo ofMALGA LARICI DI SOTTO-BOCCHETTA PORTULE-CAMPO GALLINA-BIVIO ITALIA-CAMPIGOLETTI-GALMARARA-BOCCHETTA PORTULE-LARICI DI SOTTO Photo ofMALGA LARICI DI SOTTO-BOCCHETTA PORTULE-CAMPO GALLINA-BIVIO ITALIA-CAMPIGOLETTI-GALMARARA-BOCCHETTA PORTULE-LARICI DI SOTTO

Very difficult
August 18, 2019
August 2019

•   3.3 1 review

near Casare Trentin, Veneto (Italia)

Giro interamente su strade militari sterrate, molto impegnativo con mtb muscolari.
Partenza da Malga Larici di Sotto, su fino a Bocchetta Portule, si prosegue sino al Bivio Monumenti ove si continua sulla Kaiser Karl Strasse, avanti sino a Campogallina e Selletta Von Mecenseffy, poi si prosegue sino ad arrivare al Bivio Italia. Lì si prosegue in direzione dell'Ortigara, si passa per Busa Cavallo, Bivacco Bordignon, Baito Cuvolin, piazzale Garibaldi e si arriva al Cimitero del monte Campigoletti. Chi vuole può proseguire sini sopra l'Ortigara sapendo che dal cimitero ci sono molti tratti da fare con la mtb portata in spalla. Questo giro, comunque, haritorno dal Cimiteroo dei Campigoletti e a ritroso si ritorna al Bivio Italia. Lì si gira a sinistra verso il Bivio Conrad ove poi in discesasi prosegue verso Malga Galmarara. Arrivati alla Malga Galmarara, si gira a destra e si percorre in salita la strada che passa dietro la Malga, si passa per il Baito Busa del Molton, si costeggiano i monti Zoviello e Cucco sino a giungere nuovamente il Bivio Monumenti. Di lì ritorana verso Malga larici a ritro del percorso iniziale passando per Bocchetta Portule.

• Photo of ciarly2015
    ciarly2015 Jan 7, 2020

Lo avevo fatto circa 30 anni fa con la pesantissima muscolare.Ora mi sono convertito all elettrica, e mi piacerebbe rifarlo. Ricordo che le strade erano molto dissestate, è possibile farlo con lE bike ? Immagino che non ci siano baite o bar per la ricarica. Secondo è fattibile?

• Photo of Nenobike
    Nenobike Jul 10, 2020

Ciao ho letto ora il tuo msg...un po' in ritardo...scusami.
    Il giro lo puoi fare anche con la e bike, calcola che non hai possibilità di ricarica e considerato il peso eviterei di salire con la e bike sino alla cima dell'Ortigara. Puoi lasciarla ai Campigoletti e salire a piedi il sentiero x circa 300 metri di percorso, in alternativa giri intorno ai Campigoletti e poi riprendi x il ritorno. Le strade sono dissestate ma percorribili con la giusta dose di prudenza. Ti consiglio questo giro che da veramente tanta soddisfazione, calcola bene l'autonomia della batteria xké al ritorno da Malga Galmarara sino a bocchetta Portule hai dei bei tratti in salita e la stanchezza incombera'.