Magliana - Mostacciamo - Valleranello -Decima e ritorno per l'EUR e S. Paolo

Photo ofMagliana - Mostacciamo - Valleranello -Decima e ritorno per l'EUR e S. Paolo Photo ofMagliana - Mostacciamo - Valleranello -Decima e ritorno per l'EUR e S. Paolo Photo ofMagliana - Mostacciamo - Valleranello -Decima e ritorno per l'EUR e S. Paolo

March 21, 2021
March 2021

near Poggio del Torrino, Lazio (Italia)

La traccia GPS ha inizio dal quartiere Eur/Torrino ma é facilmente raggiungibile con la pista ciclabile del lungo tevere per chi viene dal centro attraversando marconi e via della magliana fino al viadotto dell'eur, per poi proseguire in parallelo con via ostiense, dove prima del ponte Romano sulla sinistra è presente una cartellone con scritto eur-torrino. Arrivati al Casale di Perna troverete Agricoltura Nuova, un caseificio con spaccio Bio (formaggi, yogurt, miele e tanto altro) e il ristorante (al momento chiuso per le restrizioni Covid, credo). Per il percorso consiglio l'uso di una mtb e di evitare di passare per la riserva nei giorni successivi la pioggia. Per il ritorno si utilizza parzialmente la traccia dell'andata, passando peró per l'Eur e via dell'aeronautica dove, poco prima della stazione della metro Laurentina, si trova un'ottima gelateria (torcé). Dopo si riprende il tragitto passando per via laurentina e San Paolo fino alla pista ciclabile del lungo tevere in zona Marconi, dal quale siamo partiti. Nel punto in cui termina il percorso è presente un autolavaggio che potrebbe aiutare nel caso in cui foste passati per la riserva 😀 Buona gita!!!