Photo ofM2-Segagnana-Monte Fonza trail-Monte Tambone Albert trail-Monte San Martino cai 245-Procchio-M2 Photo ofM2-Segagnana-Monte Fonza trail-Monte Tambone Albert trail-Monte San Martino cai 245-Procchio-M2 Photo ofM2-Segagnana-Monte Fonza trail-Monte Tambone Albert trail-Monte San Martino cai 245-Procchio-M2

-10 ft
March 31, 2023
March 2023

near Bonalaccia-Filetto, Toscana (Italia)

Partiti in prossimità dell'M2 e saliti percorrendo la Segagnana(strada dissestata ideale per e-bike ma percorribile anche con bici tradizionali, richiesta una buona forma fisica)sino al quadrivio tra il Monte Tambone ed il Monte Fonza. Siamo scesi fino a Laconella tramite il Fonza Trail (veramente divertente e giocoso con alcuni rilanci importanti), usciti dal sentiero siamo risaliti su sterrata nuovamente fino al quadrivio e questa volta ci siamo diretti fino alla sommità del Monte Tambone, da lì parte l'Albert Trail (corto e molto tecnico con alcuni tratti trialistici al limite della fattibilità, adatto a persone con un bagaglio tecnico elevatissimo) che termina sulla sommità della strada che collega Marina di Campo a Lacona, da lì siamo saliti su sterrata fino al Monte San Martino. Da lì abbiamo preso il sentiero CAI 245 (troppo carino) fino alla statale, all'uscita del 245 siamo saliti leggermente su una stretta strada asfaltata fino ad incontrare a sx il sentiero che termina sul mare a Procchio, asfalto fino all'aereoporto, dai abbiamo preso alcuni sentieri sugli argini del canale che ci hanno riportato all'M2.
Da segnalare che poco prima di arrivare alla sommità del Tambone a Dx inizia un Trail chiamati I Cacciatori e mentre cercorrevamo il CAI 245 sempre a dx abbiamo visto l'imbocco del sentiero Zio Max