M.S. POGGIO Trail

February 24, 2022
February 2022

near Mosciano Sant'Angelo, Abruzzo (Italia)

Un giro dalle caratteristiche XC, ideale nel periodo estivo primaverile, Il percorso si ramifica tra Mosciano e Poggiomorello, il giro si ripropone in diverse versioni possibili, ma in questo caso è stato fatto veramente molto bene, includendo i migliori sentieri del comprensorio, con passaggi tecnici in discesa, diversi sali e scendi e punti panoramici. Si parte da Mosciano, si prosegue su asfalto verso Bellante, dopo un paio di km si prende un sentiero sterrato che ci conduce nella località di villa Gatti (da evitare nel periodo invernale e lontani dalle piogge). Si riprende l'asfalto per raggiungere il percorso turistico San Lorenzo Cascio' su strade bianche. Si prosegue su un sentiero caratteristico che ci porta a Poggiomorello, da qui si scende su una discesa tecnica e incanalata nella seconda parte. Si continua risalendo su sterrato, con punti panoramici visita mare, per poi riscendere su un trail tecnico nella prima parte è divertente nella seconda a tratti impegnativo. Giunti nella località fosso grande si risale su una bella salita in carrareccia a tratti impegnativa ma molto allenate.
N. B da fare nel periodo primaverile estivo lontani dalle piogge. Giro allenate e divertente.