Photo ofLugo di Vicenza -Casotto-Passo Vezzena-Rifugio Larici-Bocchetta Portule-Forte Interrotto-Covolo-casa Photo ofLugo di Vicenza -Casotto-Passo Vezzena-Rifugio Larici-Bocchetta Portule-Forte Interrotto-Covolo-casa Photo ofLugo di Vicenza -Casotto-Passo Vezzena-Rifugio Larici-Bocchetta Portule-Forte Interrotto-Covolo-casa

Very difficult
August 21, 2018
August 2018

near Lugo di Vicenza, Veneto (Italia)

Il giro è adatto a persone con una buona gamba. Da Lugo di Vicenza, passando anche per strade sterrate si arriva a Piovene Rocchette. Prendere la strada del trenino fino ad Arsiero. Da lì si percorre la strada asfaltata per qualche km per poi riprendere di nuovo la pista ciclabile fino a Casotto. Da qui si prende la salita ripida (pendenze che arrivano al 25%) e lunga (13km) che passa per il paese ed arriva in altopiano di Asiago-- i tratti ripidi sono asfaltati. Seguire per rifugio Vezzena (bar stop). Da qui si sale ancora facilmente su asfalto e si prosegue poi in piano fino a rifugio larici. Passato il rifugio si scende qualche centinaia di metri fino a Larici di sotto. Da qui girare a sinistra su sterrato e si prosegue fino a bocchetta portule per 6km: qui la strada forestale presenta un fondo a tratti con ghiaia ma non difficile. Il percorso prosegue ancora per circa 15km fino a Forte Interrotto tra discesa e qualche piccolo strappetto in salita. Dopo una visita al forte, scendere in direzione Asiago o su strada facile o tra single track. Da Asiago ci si dirige verso l'ospedale e dopo averlo passato girare a destra in direzione cimiteri britannici. Ancora un po' di salita si raggiunge Rifugio Monte Corno. Ora è solo discesa fino a casa.

Girare a destra

Cimitero del Mosciagh

Forte interrotto

walter.muraro1974 Aug 24, 2018

Bene, bel giro. Sei di Lugo?

• Photo of fabio mattielli
    fabio mattielli Aug 24, 2018

Grazie, si bellissimo. No abito a Zugliano.

Io si

walter.muraro1974 Aug 24, 2018

Anch io abito a Lugo. Valdellette. Faccio bdc e gravel. Magari ci si può trovare?! 3478585370 il mio numero

Hiroshi85 Aug 24, 2018

Quando esci di solito.e che preparazione hai?

walter.muraro1974 Aug 24, 2018

Esco sempre, quando posso. Penso di avere buona gamba, 200km al g e 4000D per più gg. Domani non sembra bel tempo ma se ci fosse spiraglio...

Hiroshi85 Aug 24, 2018

Domani piove di sicuro. Ok dai ci.sentiamo

• Photo of diego borgo
    diego borgo Jul 28, 2019

Ciao, ho fatto questo percorso veramente bello complimenti, grazie.