Lillaz-Rifugio “Sogno di Berdzé”-Cascate

Photo ofLillaz-Rifugio “Sogno di Berdzé”-Cascate Photo ofLillaz-Rifugio “Sogno di Berdzé”-Cascate Photo ofLillaz-Rifugio “Sogno di Berdzé”-Cascate

July 5, 2022
July 2022

•   4.7 1 review

near Lillaz, Valle d’Aosta (Italia)

Partenza dal camping di Lillaz. Il primo tratto in salita segue le curve di livello su una strada asfaltata o a tratti sterrata ma sempre ben pedalabile. Durante il percorso si incontrato deliziose cascatelle d’acqua, una cappella e punti panoramici a non finire. La salita è impegnativa ma fattibile, soprattutto con le ebike, piuttosto presenti in tutto il territorio. Notevoli i punti di ricarica sparsi dappertutto e sempre presenti le fontane per approvvigionamento dell’acqua. Il rifugio di Bertze purtroppo è chiuso in questo periodo dell’anno. Conviene portarsi appresso del cibo od informarsi dell’eventuale apertura prima della partenza. Ci sarebbe inoltre la possibilità di prolungare il percorso con la variante indicata che porta al laghetto di Ponton. Verificare nel caso lo stato delle batterie prima di affrontare la salita. Il percorso è a bastone ma ci sarebbe una variante per il rientro, che abbiamo preferito non fare per la poca conoscenza del luogo. In tutto il percorso la ricezione telefonica è buona.

PictographFountain Altitude 6,631 ft

• Photo of big john 17
    big john 17 Oct 25, 2022

Ciao.
    Bella gita. Io l'ho fatta 4 anni fa (ahimé settembre 2018) con una e-bike e devo dire che è andata bene anche con il 'motore' al minimo. Qualche strappo faticoso ma pedalabile...Il rifugio era aperto, è la birra è stata una benedizione 🍺🍺 🙂🙂. Posti comunque spettacolari.