Licenza civitella monte guardia campitello prato le forme

Very difficult
April 1, 2023
April 2023

near Licenza, Lazio (Italia)

partenza dai giardini dei 5 sensi di licenza si sale in asfalto fino al cimitero di civitella poi si svolta a dx su strada bianca direzione pellecchia, salita lunga ma ben pedalabile fino ad arrivare fontanile. dove si svolta a sinistra su sentiero poco evidenziato e su terreno roccioso fino a raggiungere un secondo fontanile si riprende una sterrata comoda ma in salita che ci porta dritti al casale de amicis poi si scende e si prende il sentiero che ci porta a monte guardia dove ci attende un breve ma ripida salita da fare a spinta giunti alla croce si ritorna indietro di circa 100 m e si scende su sentiero tecnico e roccioso fino a fonte campitello poi si va a sx direzione prato delle forme sentiero ben tracciato da segni bianco rossi ma terreno molto insidioso caratterizzato dal fondo di sasso smosso, arrivati al prato delle forme ci sono varie opzione io per mancanza di tempo ho optato di andare a sx e scendere su strada sterrata veloce fino alle "giostrine di roccagovine" per poi passare davanti al ninfeo degli orsini e facendo rientro su via licinese.
in sintesi percorso consigliato a chi ha buona gamba ed buona tecnica di guida ma soprattutto a chi non ha paura che qualche sassolino possa graffiarvi la bici.