Lettomanoppello trail enduro monastero

Photo ofLettomanoppello trail enduro monastero Photo ofLettomanoppello trail enduro monastero Photo ofLettomanoppello trail enduro monastero

August 24, 2019
August 2019

•   4.7 1 review

near Lettomanoppello, Abruzzo (Italia)

Un giro spettacolare, per gli amanti dell'enduro/ All'mountain, offre panorami mozzafiato e discese da urloooo.. Si parte da Lettomanoppello si sale su asfalto per una salita moderata che in seguito diventa rocciosa, pietrosa, nei pressi della cava per la lavorazione di minerali. La salita prosegue in compagnia di numerosi tafani che non ti lasciano neanche per un secondo, si arriva nel famoso labirinto dei Maja per tradizione da percorrere a piedi. Si riparte per la prima discesa per il sentiero Sant'Onofrio che all'apparenza sembra tranquillo, per poi trasformarsi in un sentiero da enduro tecnico e difficoltoso. Giunti al monastero di cui ne approfittiamo per una visita, si riparte per completare la prima discesa dove troviamo di tutto e di più, entusiasti e con l'adrenalina al massimo, si risale per la seconda e ultima discesa. Giunti in vetta dopo aver goduto del fantastico panorama, ci si indossa le protezioni per un'altra avventura, una discesa infinita in un single track fantastico, roccioso con cambi di pendenza e salti naturali, restare con il fiato sospeso fino alla fine un lunapark di roba, tanta roba per gli amanti dell'enduro. buon divertimento..!! N.B. Si consiglia nei periodi più freschi, autunnali per evitare i tafani e il caldo rovente. Lontani dalle piogge.

• Photo of Mr_Anderson
    Mr_Anderson Aug 7, 2021

Giro bellissimo, fatto oggi. Complimenti per la traccia!