Lessinia nord-occidentale 01

December 10, 2018
December 2018

•   4.2 2 Reviews

near Fosse, Veneto (Italia)

Percorso medio facile ma molto vario. Un paio di punti a spinta: all'inizio nel bosco di faggi, e presso malga Corna Fessa il tratto più lungo 15 minuti circa. In inverno attenzione al versante a nord, neve e ghiaccio rallentano l'andatura. Buona percentuale di sterrato. Si parte, su asfalto subito in salita, dal paese di Fosse, poco dopo un passaggio fuoristrada tra le laste di confine ci porta a Vallene, dove riprendiamo l'asfalto. Salendo di quota si attraversano sentieri, mulattiere strade bianche che portano a borghi di poche case, malghe isolate, boschi di faggi. Il fondo delle strade non è bellissimo ma affrontare il giro con MTB o GRV non è poi un problema. Salendo si riprendono tratti sterrati e un fuori strada tra i prati ci fanno passare sotto il monumento di passo Fittanze. La discesa ripidissima verso Sego di Ala avviene su asfalto (vedi Lessinia 003 per farla in salita). Superata la strada si ritorna su facili forestali che portano su in quota, noi le abbiamo affrontate con un po di neve ma no essendo giacciato siamo riusciti a pedalare. Si può affrontare anche con gravel.

edox72 Aug 3, 2020

Percorso bellissimo ma da fare assolutamente al contrario!!!

• Photo of giulio2012
    giulio2012 Aug 3, 2020

Edox ciao, proverò a farlo a rovescio come dici tu, non avevo voglia di rifare la salita di Sego....

• Photo of Federico.b1982
    Federico.b1982 Aug 14, 2020

Ciao edox72. perchè dici di farlo assolutamente al contrario? Vorrei andarci domani...

edox72 Aug 14, 2020

Ciao Federico perché la discesa e’ tutta su asfalto mentre la salita off-road e a me piace il contrario salire su asfalto e scendere in fuoristrada

• Photo of Federico.b1982
    Federico.b1982 Aug 14, 2020

Perfetto!! Allora giro aggiudicato per domani. Ci sono altre cose da sapere info varie...sono da solo che faccio il giro.

edox72 Aug 14, 2020

No vai tranquillo se fai giro antiorario ultimi 500 mt tecnici per il resto goditela 😀

• Photo of paolo ferri 1
    paolo ferri 1 Sep 7, 2020

Gran bel giro, fatto al contrario merita ancora di più.
    Prima parte tanto asfalto, ma poi puro divertimento in un bellissimo paesaggio!!