L'Eroica

November 3, 2019
September 2019

•   4.7 1 review

near Pianella, Toscana (Italia)

Sul tracciato della famosa manifestazione dedicata alle bici Vintage lungo le strade bianche abbiamo percorso a settembre (forse il mese ideale per evitare le calure estive) il percorso dell'omonioma pista ciclabile che è un percorso permanente.
Abbiamo spezzato il viaggio in 4 tappe per poter viaggiare senza troppo assillo visto che eravamo con dei ragazzini, ma comunque non ci siamo risparmiati in quanto il percorso è abbastanza impegnativo visto che i continui saliscendi lo rendono sempre abbastanza intenso. Il primo ed il quarto giorno abbiamo viaggiato dal Veneto fino a Pianella (punto dal quale abbiamo deciso di partire, ma si potrebbe sceglierne anche un altro in base alla provenienza) quindi abbiamo pedalato solo mezza giornata.

PictographProvisioning Altitude 1,270 ft

• Photo of Davide Barutti
    Davide Barutti Oct 19, 2020

Percorso ben tracciato
    L’abbiamo seguito con un LandRover Discovery e, a parte alcuni tratti non percorribili in auto, è risultato molto preciso.

• Alberto Rizzato Feb 4, 2022

ciao volevamo fare lo stesso percorso a maggio.
    mi potreste indicare le tappe dei 4 giorni e dove avete dormito le 3 notti?

grazie mille....complimenti

• Photo of ASD Magicabike San Donà di Piave
    ASD Magicabike San Donà di Piave Feb 4, 2022

ciao,
    premetto che il nostro modo di viaggiare è caratterizzato da un buon spirito di adattamento. Dopo essere partiti dopo pranzo da Pianella siamo passati per Siena e siamo arrivati a dormire a Vescovado presso l'Albergo di Murlo.
    Il secondo giorno abbiamo pedalato fino a Buonconvento ed abbiamo dormito all'Albergo Ghibellino. Da qui siamo ripartiti verso nord, siamo ripassati per Pianella e abbiamo continuato in senso orario firno a Vagliagli dove abbiamo alloggiato a Borgo Carpineto. Quest'ultimo è stato un posto veramente fantastico. L'accoglienza di Enzo e di sua moglie sono esmplari. Ci siamo po tornati con le famiglie. Lo consiglio vivamente.
    Buone pedalate

• Alberto Rizzato Feb 5, 2022

Gentilissimo grazie mille delle info