Le Pagliare di Tione da San Demetrio ne Vestini.

Photo ofLe Pagliare di Tione da San Demetrio ne Vestini. Photo ofLe Pagliare di Tione da San Demetrio ne Vestini. Photo ofLe Pagliare di Tione da San Demetrio ne Vestini.

October 19, 2019
October 2019

near San Demetrio Ne' Vestini, Abruzzo (Italia)

Codesto giro di solito parte da Rocca di Mezzo per un dislivello di 800m, anche meno, indegno della mia fama!
Parto da San Demetrio ne'Vestini nei primi 10km monte sterrato, la traccia fa un avanti e indietro perche il sentiero accanto la ferrovia era chiuso dalle piante cosi ho preso un asfaltata, dalla franzione di corbellino si prende una ripida salita sassosa che porta alla frazione di colle, a fontecchio comincia la rilassante discesa su strade interpoderali asfaltate che porta alla stazione di beffi e si attraversa l'aterno.
da godiale valli si sale duramente su asfalto verso le pagliare di tione, al valico comincia la sterrata che proseguira' per 25km bel panorama su piano di iano, si passeranno le pagliare di tione e fontecchio.
la discesa sterrata da fontevignone e' per la prima parte sassosissima poi monte pendente, l'ultima parte tranquilla.