Lanuvio - Genzano di Roma - Vivaro - Genzano di Roma

Photo ofLanuvio - Genzano di Roma - Vivaro - Genzano di Roma Photo ofLanuvio - Genzano di Roma - Vivaro - Genzano di Roma Photo ofLanuvio - Genzano di Roma - Vivaro - Genzano di Roma

May 10, 2015
May 2015

near Colle Cavaliere, Lazio (Italia)

Percorso non troppo impegnativo, il tratto con il sabbione all'altezza del maneggio del Vivaro risulta molto difficile e dispendioso, adatto per chi vuole alternare lo sterrato classico con il fondo sabbioso.
Sono partito da Lanuvio, salito a Genzano, giunto nella piazza ho fatto lo strappetto di via Bruno Buozzi, poi direzione Piagge.
All'incrocio di Fontan Tempesta mi sono diretto in direzione stadio del Diana Nemi e dalla via dei Laghi ho raggiunto la via dei pratoni del Vivaro. Dopo 1km circa, superata la falegnameria, preso a destra superando una sbarra bianca che conduce ad uno sterrato parallelo allo stradone del Vivaro.
Percorso un tratto di sterrato per circa 3km e attraversato di nuovo lo stradone del Vivaro in direzione centro equestre, costeggiato attraverso un tratto di sterrato sabbioso poi ripreso la strada che porta al centro della frazione del Vivaro.
Tornato indietro al centro equestre attraverso un altro tracciato poi salito attraverso il bosco direzione via dei Corsi e di li a Nemi poi Genzano separandomi dai compagni di mtb.
Le foto non sono mie in quanto non ho potuto fermermi a scattare, quindi hanno solo un valore illustrativo per mostrare la bellezza della zona.