L'anello di Lucoli con la vetta del monte Le Quartora
near Santa Rufina, Abruzzo (Italia)
Viewed 524 times, downloaded 35 times
Trail photos
Itinerary description
In prossimità del luogo dove abbiamo parcheggiato (al margine della strada) non ci sono fonti. La lunga e costante salita, di oltre 20km, presenta un paio di tratti più ripidi e con fondo sconnesso che richiedono un buon allenamento per essere superati, nessun problema per le e-bike. E' probabile che dalla cima del monte Le Quartora sia possibile proseguire ed agganciare il sentiero che ci ha consentito di rientrare alla macchina, senza tonare indietro per un breve tratto come abbiamo fatto noi. Il giro consente di godere di località e panorami spettacolari, come testimoniano le fotografie ed il video che abbiamo fatto. Il dislivello positivo registrato dal Garmin è 1.354 mt.
Comments (7)
You can add a comment or review this trail
GRANDI BELLISSIMO GIRO, APPENA LE CONDIZIONI METEO LO PERMETTONO LO FARO' ANCORA GRANDIIIIIIII!!!!!!!!!!
I have followed this trail verified View more
Information
Easy to follow
Scenery
Moderate
Grazie ragazzi giro bellissimo, paesaggi eccezionali siete veramente dei grandi. spero di fare la vostra conoscenza
Gentilmente chiedo informazioni: 1)sul tratto a scendere dal Monte Le Quartore nella bella vallata prima di riprendere la carrareccia e 2)sull'ultimo tratto finale sempre a scendere dopo le" Case Michetti" e fino alla macchina, domanda: è fattibile in sella o bisogna fare qualche tratto a piedi visto le pendenze??? Grazie se vorrà darmi una risposta.
Ciao Gianni, la discesa da monte Le Quartora è facile e si fa in sella, prima in freeride poi su sentiero/carrareccia, per quanto riguarda l ultima discesa noi l' abbiamo fatta in sella e non siamo fenomeni certo il sentiero è un single track con sassi smossi la pendenza non pendenze
La pendenza non è esagerata.
Come saprai sono considerazioni personali e relative alle proprie capacità quindi relative.
In bocca al lupo.
Grazie mille, gentilissimo conosco la zona ci sono stato diverse volte ma quei 2 tratti mi mancano e mi intrigano, comunque complimenti per il percorso, conto di farlo probabilmente sabato prossimo.
Scusa la confusione dei messaggi stavo camminando, considera che sabato scorso abbiamo fatto l ' ultima discesa in salita spingendo la bici per fare un' altro giro in quella splendida zona.