L'anello del lago della Duchessa

November 21, 2008
November 2008

•   4.3 2 Reviews

near Nesce, Abruzzo (Italia)

• Photo of Sergio69
    Sergio69 Jun 30, 2011

Gran bel giro, sicuramente difficile, ma appagante.

• Photo of Johnny Sierra
    Johnny Sierra Jul 24, 2019

Giro tosto ma molto bello!

• Photo of @lieno
    @lieno Jun 29, 2023

Tutto molto bello fino al bivio per il sentiero che porta al passo del puzzillo, in quanto è segnato quasi per niente! Salendo per la strada del rifugio Sebastiani non c'è segnaletica, mentre la si nota appena scendendo ( perché sono tornato indietro perché il gps mi diceva fuori percorso) su una roccia coperta dalle piante e con le indicazioni sbiadite che si leggevano appena. Ed essendo un sentiero probabilmente non frequentato i primi 200 metri non facevano intendere che ci fosse stato il sentiero, perché completamente coperto dalla vegetazione. Cmq dalla descrizione di Paola e Gino mi aspettavo un po' di difficoltà in questo tratto, ma invece è descritto molto male a mio avviso il superamento della sella di Solange che è stata addirittura più difficile del passo del puzzillo, mentre nella descrizione non sembrava essere un'altro tratto di ciclo alpinismo.

• Photo of Paola e Gino
    Paola e Gino Jun 29, 2023

Il commento di @alieno conferma la difficoltà di questo giro in cui c'è molto "portage". Sconsigliato pertanto alle ebike