Lago VA - Maggiore [ANGERA]

April 26, 2021
April 2021

•   4.8 2 Reviews

near Inarzo, Lombardia (Italia)

Terzo giro del trittico con meta Angera.

Partenza sempre dal Lago di Varese, poi torbiera di Travedona/Biandronno poi direttamente in comode agricole fino ad Ranco. Passaggio in riva al fiume e al sasso di Cavallazzo.

Poi si sale alla chiesetta di San Quirico dove si può vedere il lago. Salita agevole (circa 150 metri dls) fino a quasi la sommità poi un po' smossa con qualche ciottolo nel finale.

Da qui si scende ad Angera e si prosegue fino all'Oasi della Bruschera da dove dalla riva si può ammirare la Rocca Borromea.

Da qui inizia il rientro attraverso i boschi di Taino passando per la Cascina Bilesa.

Poi per Oriano fino ad arrivare al lago di Comabbio per l'agevole rientro tutto in ciclabile

• Mercurio70 1 Oct 2, 2022

Giro molto bello con dislivello contenuto e pochi passaggi tecnici.
    Mi è piaciuto tantissimo.
    Al km 6,2 ho dovuto seguire un percorso leggermente differente perchè l'itinerario al di là della ferrovia era sbarrato.
    Forse il guado di un torrente e l'attività dei cacciatori hanno limitato l'accesso.
    ci sono sentieri altrettanto belli per raccordarsi alla traccia principale

Fabio_Ktm Oct 2, 2022

Grazie Mercurio 70 1 per i complimenti 🙏

• Photo of Maury 68
    Maury 68 Feb 13, 2023

bel giro con percorso misto👍

Fabio_Ktm Feb 13, 2023

Grazie Maury 68 🙏

• Roccode Jan 7, 2024

Gran bel giro come tanti dei tuoi giri l'unica difficoltà l'abbiamo trovata nel guado di un torrente ingrossato dalle ultime piogge, x superare l'ostacolo siamo tornati indietro verso una stazionaria ferroviaria dove abbiamo trovato i cartelli x Travedona e in seguito riconginti alla traccia

Fabio_Ktm Jan 8, 2024

Grazie Roccode per i complimenti 🙏
    Credo di aver capito dove hai avuto difficoltà a passare. Mi spiace. L'importante che nel complesso ti sia piaciuto il giro 💪

• Roccode Jan 8, 2024

Sul giro assolutamente niente da dire,anzi malgrado sia una zona dove ho fatto già altri giri grazie a Te ho scoperto altri bei sentieri ,BRAVO

• luigitamborini Jan 9, 2024

Bravo, bel giro , l abbiam fatto in gravel dopo una bella piovuta!
    Superdivertente e molto vario con varie avventure (come il guado iniziale)reso ancora piu pepato dalla gravel!
    Si presta bene ad una bella pedalata con amici

Fabio_Ktm Jan 9, 2024

Amici che come te mi sembra abbiano una bella gamba! 😉