Lago di Fiastra - rifugio del Fargno - Bolognola

Photo ofLago di Fiastra - rifugio del Fargno - Bolognola Photo ofLago di Fiastra - rifugio del Fargno - Bolognola Photo ofLago di Fiastra - rifugio del Fargno - Bolognola

October 3, 2022
October 2022

near San Lorenzo al Lago, Marche (Italia)

Ringrazio Massi987 per la traccia, anche noi siamo partiti dal parcheggio di San Lorenzo al lago.
I primi 23 km sono al 99% in salita e 1% discesa, i primi 2 su asfalto verso Fiastra, poi inizia la strada bianca per arrivare al rifugio del Fargno.
A quota 1500 circa la nebbia ci ha impedito a tratti di vedere al meglio il panorama.
Arrivati al Fargno (quota 1810) dopo la pausa pranzo si riscende per 6 km buoni su carrareccia abbastanza sconnessa per arrivare a Pintura di Bolognola, da qui tutta discesa su asfalto per 12 km attraversando Bolognola e tornare al punto di partenza.
A fine giro il Garmin mi segnava km 42 disl. 1250. (Da Pintura volendo si può risalire verso i piani di Ragnolo allungando il giro di altri 6/7 km)