Lago di Fiastra il monte Coglia e le lame rosse

May 16, 2017
May 2017

near San Lorenzo al Lago, Marche (Italia)

Giro panoramico, siamo partiti da San Lorenzo al lago su asfalto fino a Fiastra, dal rifugio di tribbio si sale dolcemente verso il monte Coglia su una carrareccia, arrivati a una fonte inizia la discesa che ci riporta a Fiastra anche questa molto bella tranne alcuni pezzi con fondo smosso e sassoso, si prosegue con un taglio che passa davanti alla chiesa di San Paolo poi si scende su un tratto erboso per uscire alla fine da un cancello da qui inizia un pezzo di asfalto fino alla terrazza che si affaccia sul lago,da qui si riprende la carrareccia che ci porta alle lame rosse,inizialmente si scende poi la srtada va un po in salita qui la fatica si inizia a sentire, c'è un pezzetto dove ho portato la bici a spinta, arrivati alla base delle lame anche qui con bici alla mano siamo arrivati sopra dove si può ammirare queste lame rosse,( sembrano tipo calanchi) da qui si torna indietro fino alla diga dove prima si passa su un tunnel, attraversato la diga inizialmente su asfalto poi si scende su una ciclabile che ci riporta al punto di partenza. giro scaricato da wikiloc roby75