(MONTAGNA) Lago del Turano Lago del Salto.gpx

Photo of(MONTAGNA) Lago del Turano Lago del Salto.gpx Photo of(MONTAGNA) Lago del Turano Lago del Salto.gpx Photo of(MONTAGNA) Lago del Turano Lago del Salto.gpx

December 2, 2018
May 2018

near Castel di Tora, Lazio (Italia)

Bellissimo giro!!!!!
Si parte da Castel di Tora dove c'è un ottimo parcheggio, oltre tutto dei chioschi dove fanno degli ottimi panini, noi ci siamo fatti un bel panino al ritorno.

Di questo giro purtroppo mi ricordo poco perchè solo ora mi sono deciso di descrivere il giro fatto nel 2018 se mi ricordo bene era intorno ad Aprile Maggio.

La prima sosta l'abbiamo fatta al paese di Ascrea dove si a una veduta spettacolare del lago del Turano come si vede dall'immagine. Poi ci siamo diretti verso il lago del Salto, prima però verso Vallececa, dopo aver lasciato il paesino ci siamo diretti verso il lago dove abbiamo costeggiato per un lungo tratto tra sterrato e asfalto. Dopo aver lasciato il lago abbiamo incominciato a salire di nuovo per andare a Rocca Vittiana.

Da quello che mi risulta ad oggi non e cambiato nulla del giro si percorre in tutta tranquillità senza grandi ostacoli.

Unica citazione che merita secondo me una osservazione quando arriverete al Km 41 cioè a Valle Cupola farete ancora un 1 Km in salita e sarete arrivati a quota 1.060 potreste sentire un pochino di freddo se vi capita una giornata nuvolosa. A noi quel giorno c'è capitata, quindi portatevi un K.way o giacca a vento, perchè la discesa e lunga e anche molto insidiosa vi consiglio di stare attenti anche se non sale nessuno ma vi garantisco che i freni saranno sollecitati al massimo.
Per chi andrà buona pedalata.