Laghetto di S.Benedetto(Subiaco) Arcinazzo

September 15, 2019

near San Lorenzo, Lazio (Italia)

Partenza dal parcheggio del piazzale per poi proseguire sempre dritti,finito il pezzo asfaltato si prosegue su una via brecciata la quale costeggia il Fiume Aniene(Valle dell'Aniene) strada provinciale 45a ,si prosegue sempre dritti senza mai abbandonare la strada si arriva sotto le cascate di Trevi nel Lazio nell'incrocio che ci immette sulla strada provinciale 193 si gira a destra per dirigersi verso gli Altipiani di Arcinazzo , girando a sinistra si va verso Vallepietra se vi sentite in forma e se avete tempo si può andare al Santuario della S. Trinità ,ma il tragitto è abbastanza impegnativo poiché tutto in salita ,proseguendo sulla Strada Provinciale 193 poi si arriverà ad un altro incrocio il quale ci immette sulla provinciale SP28 prendendo a destra si va verso gli Altipiani di Arcinazzo dopo una lieve discesa si affronterà un tratto in salita impegnativa che ci porta agli Altipiani di Arcinazzo arrivati all'incrocio per Fiuggi si gira a destra e si prosegue per Subiaco(dopo un lieve tratto pianeggiante il percorso è tutto in discesa) verso il parcheggio del Laghetto di S. Benedetto. Consiglio sempre l'uso del casco, portare un kit per riparazioni, camera d'aria di scorta ,almeno 2 borraccia d'acqua, lasciar detto sempre dove si va, se si va da soli stare sempre attenti.

Fontana

• Photo of quikly
    quikly Aug 16, 2020

Assolutamente da fare un percorso sterrato brecciato con piccoli sali e scendi che costeggia un torrente. Impossibile non fermarsi ogni 50 metri per ammirare cosa offre la natura . spettacolare