La Via Dei Berici

October 1, 2017
October 2017

near Sant'Agostino, Veneto (Italia)

Percorso della Via dei Berici 2017

• Photo of giannibici
    giannibici Oct 2, 2017

Leggo nel sito della vdb: "Purtroppo non è possibile descrivere dettagliatamente i percorsi, poichè alcuni tratti interessano proprietà private, gentilmente concesse dai proprietari esclusivamente per questa manifestazione e per le sue finalità, rendendo impossibile un’anticipata visione da parte dei partecipanti.". Credo che condividere questi percorsi senza nessuna descrizione in merito non sia l'intento di wikiloc. Per esibire le proprie performance esistono già strava e simili. Mi immagino la faccia dell'amico che magari si fa 100 km in auto, tira giù la bici per fare il percorso e trova passaggi privati chiusi e non sa dove sbattere la testa...penso che butterà qualche imprecazione. Purtroppo succede sempre più spesso..mi sono imbattuto in percorsi con rovi che mi hanno fatto tornare a casa senza pelle nelle braccia e ortiche che arrivavano alle ginocchia..condivisi e percorsi due giorni prima da altri utenti che non hanno specificato nulla. Così come mi son fatto mille metri di ascesa con bici in spalla e sono passato in proprietà private praticamente attraversando giardini e orti di casa con i cani che mi sbranavano. Mi sa che spesso in molti usano questi spazi per vendicarsi di ciò che è successo a loro e far si che ci caschino anche gli altri. Non è lo spirito nè del buon ciclista nè di wikiloc.

• Photo of stefano.retis
    stefano.retis Oct 3, 2017

Posso sapere se lungo il percorso sono presenti aree di rifornimento per la mia "bike"?Non è mai simpatico trovarsi a secco e dover quindi cominciare a pedalare !!! Altra cosa..... il fondo è per la maggior parte morbido o duro? Giusto per sapere se l'uso del casco è utile o no considerando che la maggior parte dei miei amici di uscite in e-bike gira senza perché forniti di una testa abbastanza dura. Grazie per le eventuali info

• Photo of maistraco1
    maistraco1 Oct 5, 2017

giannibici, l'ho fatto anch'io domenica e ti posso dire che i passaggi in proprietà private sono un paio e mi sembrava passandoci che ci fossero le alternative per girarci attorno. Comunque sui Berici, se giri con un navigatore, fai presto a riprendere il percorso. I sentieri sono tutti ben tenuti e non ci sono tratti da fare in portage, al massimo qualche metro a spinta se proprio non ce la fai da solo.
    stefano.retis, per alimentarsi qualche barretta va bene oppure se proprio vuoi fermarti ci sono trattorie o agriturismi un po dappertutto. Consigliato è l'agriturismo Valle Verde, dove c'è il bike park, che domenica per la VDB era punto di ristoro.

beniaminoo Jun 12, 2020

Fatto 20/06/2020, dopo il diluvio di ieri bel percorso misto, , sentieri belli percorribili, la pecca quelle due prorietà private da passare, io sono passato non ho trovato nessuno, per il resto molto bello.
    beniamino

• Photo of enelavi
    enelavi Jun 12, 2020

Grazie per il commento positivo! Alla faccia di chi vuole fare solo polemica

beniaminoo Jun 12, 2020

ho scritto 20, ovviamente fatto oggi il giro 12 giugno ,
    prego enelavi

beniaminoo Jun 13, 2020

Tracciato molto bello, bei sentieri, bei panorami, difficoltà media ma con alcuni brevi tratti ripidi, lo consiglio