La Thuile-Belvedere 19/08/2023

2086
August 22, 2023
August 2023

near La Thuile, Valle d’Aosta (Italia)

Pedalata sulle strade sterrate di La Thuile.
A La Thuile si prende la strada sterrata che porta a Les Suches. Non ci sono particolarI pendenze, ma in alcuni tratti il fondo è sdrucciolevole, anche se ogni anno cambia in base ai lavori di manutenzione. Arrivati a Les Suches si prosegue fino ad arrivare alla forcella sotto la cime del monte Belvedere (confine Italia-Francia), dove arriva l’ultimo skilift (Bellecombe 2) per il rientro da la La Rosière.
Per il rientro a La Thuile si devia verso la pista da sci no. 18, passando davanti al bar-ristorante Off Shore (chiuso in estate). Ad un certo punto si lascia la pista e si devia su una strada bianca che dopo un po’ finisce nel bosco. L’unica possibilità per continuare la discesa è prendere la pista “M” Lupin del Bike Park. E’ una “nera” impegnativa che arriva fino a La Joux. Dovessi rifarla continuerei a seguire la pista no. 18 fino in fondo. Da La Joux si arriva a La Thuile.
Il percorso è all’ombra nei tratti La Thuile- Les Suches-La Thuile, il restante tutto al sole. Unica fontanella d’acqua a Village Les Suches, poco sopra l’arrivo della funivia