Isola del Giglio

Very difficult
October 29, 2023
October 2023

near Giglio Porto, Toscana (Italia)

28.10.2023 - Torno volentieri su questa splendida isola che considero un autentico gioiello in grado di assecondare in modo così perfetto la mia ricerca del divertimento in bici in mezzo alla natura.
Questa volta volevo scendere dalle Porte per il sentiero 307 (ex 26), ma purtroppo si è rivelato infrequentato e un po' troppo sporco per la MTB, poco male, allungare sul classico 303 (ex 19) verso Capel Rosso, già conosciuto, è un ripiego a cui mi rassegno molto volentieri.
Il giro così fatto alla fine è una sorta di panoramica completa di tutta l'isola, potrebbe quindi essere interpretato in questa ottica, denominatore comune è il granito che la fa sempre da padrone, regalando grip a volontà ma opponendo ostacoli e pendenze che potrebbero essere un problema se non si è in possesso di abilità tecniche ottime e consolidate.
Bici a spinta in alcuni tratti.
Cicloalpinismo, cicloescursionismo, avventura, capacità di guida avanzate, solo esperti.

Vedi anche:
www.wikiloc.com/mountain-biking-trails/capel-rosso-buzzena-isola-del-giglio-118072091
www.wikiloc.com/mountain-biking-trails/poker-del-campese-isola-del-giglio-151760487