Is Molas S.T. Porcili Marriu

April 25, 2022
April 2022

•   3.3 1 review

near Is Molas, Sardegna (Italia)

Breve percorso per testare alcuni sentieri che non ho mai fatto nel territorio di Pula. In realtà pensavo di fare anche Garrincha e Sasha Gray, ma poi ho evitato il primo per non rifare la salita dei Cervi che oggi, col primo caldo, mi è sembrata assai faticosa e il secondo perchè non ero sicuro di aver trovato il suo ingresso, che pareva non combaciare con la traccia che stavo seguendo ( in realtà era giusto). Quindi, alla fine mi sono limitato a sperimentare Porcili Marriu che onestamente mi ha un poco deluso. Certo non mancano i passaggi tecnici, anche piuttosto impegnativi, specie nel tratto iniziale con alcuni ripidi rilanci su roccia per me assolutamente proibitivi da fare in sella. Poi il sentiero prosegue, per lunghi tratti in modo piuttosto monotono, come una lunga discesa, molto ripida, strettissimo, con fondo di terra e sabbia e pietre smosse che da pochissima aderenza. Direi il percorso adatto a chi vuole perfezionare la tecnica di frenata su terreno scivoloso. Il sentiero sembra attualmente poco praticato e non è sempre facile seguirne il tracciato. Nella parte finale risulta pressochè totalmente chiuso dalla vegetazione e pertanto rimane sempre poco scorrevole. Rientrato sulla salita Palaceris - Cervi III ho imboccato correttamente il S.T. Sasha Gray, ma la traccia che seguivo non combaciava con la mia posizione e pertanto ho evitato di proseguire. Controllando ora sulle carte invece era l'imbocco giusto. Sarà per la prossima volta. Rientro attraverso il comodo percorso Quota 100 che costeggia gli stabili del complesso di Sardegna Ricerche.

Edificio di Sardegna Ricerche

PictographIntersection Altitude 268 ft

Intersezione a sinistra

a sinistra per la salita dei cervi che, per quanto non lunghissima, ha numerosi passaggi piuttosto impegnativi, soprattutto col gran caldo odierno

Inizio S.T. Porcili Marriu

PictographIntersection Altitude 455 ft

Fine ST Porcili Marriu

PictographIntersection Altitude 629 ft

Inizio ST Sasha Gray

PictographIntersection Altitude 542 ft

• damasine Jul 14, 2022

the slope going down is a small path with lots of stones.
    I can only advise it by foot not by bike.