IRR.142 Giro dei 4 Borghi..Cansano,Pescocostanzo,Rivisondoli,Campo di Giove..

May 18, 2024
May 2024

near Cansano, Abruzzo (Italia)

Un anello che conferma ancora una volta le bellezze Abruzzesi di questo territorio.
Giornata dubbiosa già dai primi Km,per via delle condizioni meteo incerte.La leggera pioggia iniziata sin dai primi Km,non ci intimorisce, perché proseguire per finire il giro,va oltre il rischio di tornare alla base completamente bagnati...
Percorso variegato:
Per metà panoramico dove anche il lungo tratto di strada provinciale per raggiungere Pescocostanzo,vale la pena osservare tutto ciò che; non desta differenza da ambienti Alpini...,l'altra metà boscoso disegnato 'regola d'arte'.
Al Km 37,5 consiglio di svoltare per Campo di Giove, seguendo l'insegna sulla vs destra, per non arrivare a Cansano,e risalire 5 km tutto su asfalto verso Campo di Giove.Purtroppo causa una lunghissima discesa di oltre 10km,ci siamo accorti di essere andati oltre la mappa che avevo in esame....
Acqua ok lungo il percorso...
Non ci sono tratti alquanto rischiosi, anche se occorre sempre mantenere una buona concentrazione, soprattutto in discesa per via di qualche zona a terreno smosso...
Giro consigliato a muscolari sufficientemente allenati per gustarsi al meglio tutto ciò che la natura vi regala..