Intermesoli rifugio del monte

July 21, 2019
July 2019

near Intermesoli, Abruzzo (Italia)

Partenza dal paesino di Intermesoli,si imbocca la brecciata che sale verso il bosco di fonte novello fino ad arrivare ad una sbarra verde,qui fare attenzione a prendere un sentiero sulla destra che esce con alcuni tratti di bici a spinta sulla strada asfaltata per Prato Selva,si prosegue per Prato Selva su asfalto, poi da qui per brecciata,al pilone numero 18 ci si tiene a destra seguendo la brecciata principale,si continua sino a sbucare su un pianoro,ivi giunti occorre aggirare una piccola cresta bici a spinta,dal punto più alto inizia la discesa verso il rifugio del monte,fare attenzione ad alcuni passaggi tecnici su roccia,arrivati al rifugio,consiglio una sosta panoramica,da qui si continua alla sinistra del rifugio verso dei grossi massi,si entra nel bosco dove un lungo e tortuoso sentiero abbastanza pulito e segnalato scende fino alla sbarra verde incontrata in salita,dalla sbarra occorre ripercorrere la brecciata sta volta in discesa fino ad Intermesoli.