Insugherata

-42 ft
March 27, 2021
March 2021

near Borgo, Lazio (Italia)

Insugherata

• Cecilia Cardamone Apr 16, 2021

Ciao, puoi dirmi per favore piu o meno quanto del percorso è su ciclopedonale/sferrato/parco e quando tu strada trafficata?

• Photo of ale1987
    ale1987 Apr 16, 2021

Ciao! La maggior parte del percorso è su ciclabile e parco. Il tratto più "pericoloso" è quello che passa davanti la metro Cipro, ma saranno 200/300 metri. Gli altri pezzi di strada che sono da percorrere sono molto tranquilli e con poco traffico. I piccoli tratti su Cassia e Trionfale volendo si possono fare sui marciapiedi che sono larghi.
    All'altezza di via trionfale, una volta passata sotto il ponte, ti consiglio di andare a sx e non dritto. Dalla traccia vedi entrambe le possibilità. Andando a sx per arrivare alla riserva dell'insugherata devi accedere all'interno di un comprensorio. Nella parte posteriore, dove ci sono i giardini, trovi dei cancelletti per accedere nella riserva. Dopodichè vai verso sx e continua a seguire la traccia. Questa è la via più semplice.
    Altrimenti andando dritta dopo il ponte si accede alla riserva da un altro ingresso. L'unico problema è che ti ritrovi un piccolo tratto (fino al ricongiungimento delle due tracce) dove ci sono dei tratti di discesa un po' tecnici. Nel peggiore dei casi puoi scendere dalla bici e farli a piedi.

• Cecilia Cardamone Apr 16, 2021

Grazie mille! Vediamo se ci provo domani :)