In MTB lungo la Muzza

March 21, 2016
March 2016

•   5 4 Reviews

near Poasco, Lombardia (Italia)

Percorso:
Sterrato 25%
Asfalto 45%
Pista Ciclabile 30%

Partenza da sesto Ulteriano. Procedo su strada asfaltato verso la frazione di Civesio.
Qui prendo il percorso sterrato che passa per i campi dietro l'abbazia di Viboldone e sbuca sulla pista ciclabile in direzione di San Giuliano.
Attraverso il paese sino a prendere la strada comunale per Mediglia che percorro sino alla rotonda con la strada provinciale. Attraverso Mediglia e la frazione di Bustighera e dopo aver attraversato la Provinciale Cerca, attraverso Tribbiano ed arrivo in fine a Paullo nel parco della Muzza.
Da qui prendo la strada sterrata che corre lungo la Muzza sino ad arrivare sulla Provinciale 138.
Imbocco la pista ciclabile in direzione di Melegnano ed attraverso i comuni di Mulazzano,Madonnina e Vizzolo Predabissi arrivando infine a Melegnano.
Qui la domenica mattina c'è il mercato e trovando orde di persone a piedi, evito il centro e procedo fino in via Pedriano. Attraverso l'omonima frazione,La frazione di Mezzano ed arrivo infine all'abbazia di Viboldone.
Percorro la strada asfaltata tornando a Civesio, attraverso il ponte sull'autostrada e torno infine a Sesto Ulteriano.

Buon Divertimento.

Melegnano

Parco Muzza

Partenza

• Marco Bassi Mar 21, 2016

Percorso molto bello, soprattutto lo sterrato lungo la Muzza.

• Bellimbusto78 Oct 3, 2016

Il tratto più bello è quello lungo la Muzza.
    Tecnicamente molto facile.

• Photo of romeolori21
    romeolori21 Apr 9, 2019

Troppo bello il tratto della Muzza. Io l'ho fatto con una city bike e pur essendo sterrato non ho trovato difficoltà.
    Grazie Alfiere Nero

• Photo of alfiere nero
    alfiere nero Apr 9, 2019

È in tratto che piace molto anche a me.soprattutto il tratto tra Paullo e Galgagnano. ciao.

• Photo of luca.cipolla.76
    luca.cipolla.76 Jul 5, 2020

Ottimo giro. Bellissimo tratto lungo Muzza su sterrato ma tutto merita...

Il mio primo percorso su Wikiloc... direi ottima partenza...👍👍