il mostro 2

September 23, 2014
September 2014

near Cirichiello, Abruzzo (Italia)

percoso di media difficoltà: si parte dal ristorante "silvia" lungo la strada che porta a L'aquila e si va verso Bussi seguendo la carrareccia che confina con il fiume Tirino è tutta un sali e scendi ma buono per far girare le gambe e scaldarsi prima della salita , ad un certo punto si incrocia strada asfalta quella è la salita (io ho fatto un giro a Bussi)da li inizia la lunga salita asfaltata con traffico pari a zero si sale fino alle antenne quota 1080 circa da li si inbocca una carrareccia che taglia tutta la montagna ,ci sono diversi strappetti non lunghi . si arriva davanti una fontana( da qui parte un altro single track denominato il mostro ,io preferisco il 2) con un bel panorama che ridà sulla vallata e sul lago di "capo d'acqua"da li si fanno ancora poche centinaia di metri si trova uno spiazzo verde da dove inizia il favoloso single track che vi riporta fino al punto di partenza. la discesa è molto flow solo alcuni pezzi con rocce e passaggi impegnativi ma molto divertente. è un giro che con un discreto allenamento si fa con 2,5 ore . consigliato