Il Collalto facile

September 22, 2016
September 2016

•   4.4 3 Reviews

near Susegana, Veneto (Italia)

Ho cercato di tracciare un percorso che fosse il più facile possibile,dopo la richiesta di qualche neo-biker per impratichirsi con lo sterrato,quindi ho eliminato la discesa del "metano",quella del guado e quella a fianco del cimitero, non manca qualche spunto altimetrico e almeno un cancello da by-passare,lo fanno per le moto ma il disagio resta.

• Photo of Teo Settantasette
    Teo Settantasette May 26, 2017

Bel Percorso, Facile per Mtb con ammortizzatori.

• Photo of AleTen
    AleTen Apr 30, 2018

Grazie! Proprio un bel giro. Domani farò anche quello modificato. Traccia perfetta che mi ha fatto scoprire posti che non conoscevo. Ho trovato solo una signora che, nel passaggio tra due case, mi ha redarguito in quanto proprietà privata e il cancello all'arrivo, al primo parcheggio alla base della salita al castello noiosamente chiuso.

gatto moderno Apr 30, 2018

Il passaggio tra 2 case dovrebbe essere la cantina Montesel,in quel caso dipende da chi si trova,essendo p.privata bisogna fare buon viso a cattiva sorte,se dovessi fare un giro sul Collalto senza le p. private rimarrebbe poca cosa,il cancello alla base del castello è qualche volta aperto e qualche volta chiuso,si by-passa salendo al castello e prendendo la prima sterrata a sx,o il contrario se da parte opposta e vedibile su cartina,ciao e grazie !

• Photo of AleTen
    AleTen Apr 30, 2018

Grazie ancora!

• Photo of Francesco Basso
    Francesco Basso Jan 25, 2019

Percorso fatto oggi in data 25/01/2019. Nel punto della proprietà privata ho trovato anche io la signora e ho fatto buon viso a cattivo gioco. Bel percorso, semplice per mtb. Credo si riesca a fare tranquillamente anche in gravel, con un po' di occhio a qualche pietra.

gatto moderno Jan 25, 2019

Grazie per il commento e speriamo che la signora resti buona nel tempo.

• Photo of Giux
    Giux May 14, 2020

Percorso molto bello.. segnalo la chiusura del cancello (definitiva maggio 2020)all'inizio del percorso.

• Photo of Giovanni06
    Giovanni06 Sep 13, 2020

Ai qualche tarcciato tecnico da fare in mtb a susegana collalto

gatto moderno Sep 14, 2020

Ho questo se hai l'account con Mtb forum scaricabile, non ho potuto inserirlo in Wikiloc in quanto un coglionazzo l'ha messo dentro ( su Wikiloc) facendolo suo.
    Questo invece nessuno me l'ha clonato, è simile ma essendo antecedente all'altro ha qualche cancello fastidioso da by-passare, quindi è meglio il primo.