IL Col Visentin dal versante Bellunese-2

June 28, 2016
June 2016

near Tovena, Veneto (Italia)

Leggermente modificato il tracciato precedente,con l'introduzione della discesa dal "Troi dei cavai"dal Pian delle Femene,e eliminato un tratto nel finale in quanto una recinzione ti obbliga a una deviazione, e modificato pure un tratto iniziale verso Sottocroda,si sbucava nei pressi di un'abitazione e non mi piaceva,il resto tutto ok,percorso tecnicamente facile e molto duro invece fisicamente,con una splendida giornata di sole il tutto viene appagato dagli spendidi scorci panoramici,per un biker "medio" ci vogliono circa 7 ore per completare il percorso.

• FrancescoZanche Jun 28, 2019

Ciao gattomoderno volevo chiederti se è fattibile adesso il percorso o non si può fare causa il maltempo che c'è stato? Grazie

• Photo of gatto moderno
    gatto moderno Jun 29, 2019

In questo momento non ho la sicurezza di dire che questo percorso sia interamente fattibile, per il Visentin al momento sono sicure le ascese per Sottocroda, Pian dee Femene e scendere per 2 km., taglio forestale a sx e Visentin per tutta la principale, poi scendere a Fais e magari prendere la Croda rossa come alternativa sterrata per finire la discesa.