Iglesias - Oridda - San Benedetto - Iglesias

Photo ofIglesias - Oridda - San Benedetto - Iglesias Photo ofIglesias - Oridda - San Benedetto - Iglesias Photo ofIglesias - Oridda - San Benedetto - Iglesias

December 30, 2017
December 2017

near San Benedetto, Sardegna (Italia)

Percorso impegnativo per la lunghezza e il forte dislivello, ma sempre su buone sterrate.

S'arcu sa Cruxi

Tra San Benedetto e Baueddu/Malacalzetta

Le pozze che precedono il salto della cascata da 40 metri

ancora le pozze

• Photo of Ervik
    Ervik Dec 30, 2017

In realtà il giro è iniziato e si è concluso ad Iglesias; avevo solo dimenticato di far partire la registrazione. Per cui abbiamo percorso circa 60 Km in un percorso ad anello. Arrivati alla piana di Oridda siamo saliti in quota per vedere dall'alto le pozze e l'attacco della cascata da 40 metri. Troppo lontano arrivare sotto Punta Piscina Irgas per poter ammirare la cascata nella sua interezza. Si trova certamente qualche traccia che mostra dove passare se qualcuno fosse interessato. Oppure mi può contattare e ci penso io a fornirla. Oggi le condizioni erano ideali: tanta acqua e bellissima giornata. Ventilata ma gradevole. Completamente bagnati i piedi nei vari guadi del rio Oridda ma nessun problema. Magari la prossima volta meglio se ricordo di mettere le scarpe waterproof ;)
    Dall'agriturismo di Perda Niedda abbiamo deciso di attaccare il single di Bega Trota: molto bello e tecnico, ottimo per chi predilige il downhill; fare attenzione con le rocce bagnate. Io sono caduto a meno di 50 metri dall'asfalto :( Cose che capitano.
    In conclusione: gran bel giro. Consigliato ma occhio che ci vuole una buona preparazione fisica e tecnica nel single di cui ho parlato. In alternativa si può tranquillamente rientrare dalla strada.