Activity

I 3 fiumi (Vesola, Foro, Alento)

Download

Trail photos

Photo ofI 3 fiumi (Vesola, Foro, Alento) Photo ofI 3 fiumi (Vesola, Foro, Alento) Photo ofI 3 fiumi (Vesola, Foro, Alento)

Author

Trail stats

Distance
21.31 mi
Elevation gain
2,995 ft
Technical difficulty
Moderate
Elevation loss
2,995 ft
Max elevation
1,425 ft
TrailRank 
32
Min elevation
1,425 ft
Trail type
Loop
Moving time
3 hours 8 minutes
Time
4 hours 49 minutes
Coordinates
4907
Uploaded
March 9, 2019
Recorded
March 2019
Be the first to clap
Share

near Anello, Abruzzo (Italia)

Viewed 219 times, downloaded 2 times

Trail photos

Photo ofI 3 fiumi (Vesola, Foro, Alento) Photo ofI 3 fiumi (Vesola, Foro, Alento) Photo ofI 3 fiumi (Vesola, Foro, Alento)

Itinerary description

Prima uscita "Winter Advenctury" del 2019. L'obiettivo di percorso era: direzione Zona Industriale di Campotrino, Ponte sul fiume Vesola (1° Fiume) e risalita a Santa Lucia (chiesetta), poi costeggiare la superstrada direzione Rapino per arrivare a Fara Filiorum Petri; quindi il fiume Foro (2° fiume) con direzione finale fino al bivio Casalincontrada- Zona Pomaro- passando di lato alla colli di Fara e giù per i piloni del viadotto della superstrada per arrivare al fiume Alento (3° fiume)... Prima domanda: ci sarà fango o non ci sarà? Un po ce lo aspettavamo, ma tutto sommato, con eccezione della strada che passa sotto i piloni della superstrada, il percorso era abbastanza percorribile, in alcuni tratti addirittura secco. Vabbè, sotto i piloni della superstrada siamo rimasti bloccati. Il disgregamento dei calanchi ha prodotto una fanghiglia acquitrinosa tipo sabbie mobili, che - dopo aver provato - nisba: non si passava proprio! intrappolava le bike come nel cemento: zona veramente off-limits.
Abbiamo provato ben due volte ad aggirare queste zone acquitrinose passando dai fianchi, ma la seconda volta abbiamo trovato una mezza specie di laghetto di fango con al centro un fiume d'acqua senza possibilità di disimpegni laterali, per cui .. stop e dietrofront! Abbiamo ripetuto il percorso al contrario, con qualche piccola sosta all'agriturismo "L'antico tratturo" e poi a "Matilde". Il giretto si è trasformato in un tuour bikenogastronomico per l'aggiunta di qualche sosta con sorso di birra, meritatissimo dopo circa cinque di sterrato, oltre 900 mt di dislivelli per un totale di oltre 35 km di divertimento !!!

Comments

    You can or this trail