🚵 Grotta del Partigiano 🚲

October 24, 2021
October 2021

near Villar San Costanzo, Piemonte (Italia)

Si parte risalendo la pista ciclabile di Dronero fino a Cartignano per poi proseguire sul fondovalle e la statale fino a San Damiano Macra dove si prende il vallone di Foresti che conduce attraverso numerose borgate serre , Ugo ,Roi , Sanchiaffredo…

Sulla strada che conduce fino a Sant’Anna di Roccabruna si stacca un sentiero che sulla destra scende alla grotta del partigiano, tutto molto ben segnalata da cartelli di legno.

Una breve deviazione di 200 m conduce al sito della grotta, dopodiché inizia la discesa avere propria fino ad incontrare le prime borgate di Roccabruna con Combetta la Brigna... ecc
Il sentiero conduce fino alla borgata Norat , Dal quale si riprende per pochi metri l’asfalto, fin dove inizia il nuovo sentiero molto divertente che scende fino a Ischia, Dalì altre divertenti discese raggiungono il torrente Maira, dapprima il dh San Giuliano poi il Dh Olivengo...

Successivamente si fa ritorno in Dronero e Villar San Costanzo attraverso pista ciclabile asfaltata