Grande anello di Brolio

September 14, 2019
September 2019

•   4.3 2 Reviews

near Villa, Toscana (Italia)

Grande anello del Chianti con al centro il Castello di Brolio , facile da seguire e dalla soddisfazione assicurata vista la bellezza paesaggistica della zona .
Sono svariati i castelli e i paesi medievali che vengono toccati da questo giro , merita senz'altro una sosta San Felice adesso trasformato in albergo diffuso .
Misto di sterrate e asfalto ma con pochissimo passaggio di macchine .

Guido Tota May 30, 2021

Pensi si possa fare in gravel? Grazie

Nikfab May 31, 2021

Premetto che non uso la gravel per cui non so di preciso cosa si possa fare con questa ma io ti direi senz’altro di si , il percorso è un misto di asfalto senza traffico e strade sterrate più o meno buone , c’è un unico tratto da quello che mi ricordo , dopo S. Felice in cui c’è un pezzo di sentiero nel bosco che ti fa attraversare un borro che risulta un po’ più da Mtb , ma comunque è un breve tratto .

Guido Tota May 31, 2021

Grazie mille! Ormai sei la mia guida..ho fatto l’anello a Monte Giovi mercoledì scorso..bello davvero

Nikfab May 31, 2021

Ciao Guido mi fa piacere che ti sia piaciuto , ma con la gravel l’hai fatto ? Ne ho diversi sul Monte Giovi e sono tutti abbastanza impegnativi anche come tracciato

Guido Tota May 31, 2021

No, in eMTB. Il mio amico ha finito la batteria a livello di Dicomano. Alcuni pezzi fatti a spinta, fango in abbondanza, ma posti molto belli

Io sto a Campo di Marte, mi farebbe piacere unirmi per dei giri

Domani mattina pensavo di fare il tuo giro da San Piero a Sieve

Nikfab May 31, 2021

Ora sono in ferie all’Elba ma se ti fa piacere fare giri in emtb ( siamo un gruppo di amici tutti con emtb ) non ci sono problemi lasciami un tuo cellulare e caso mai ci sentiamo , noi andiamo sempre il Sabato mattina .

Il giro da S.Piero a Sieve è molto bello e dopo il Passo dell’Osteria Bruciata scende in un single track nella faggeta spettacolare , fallo se non è piovuto !

Ok grazie mille! 3475096096

Okay 👌🏼

• Photo of Beppelento
    Beppelento May 22, 2022

Ieri fatto il giro in 8 persone patendo da San Felice ma finito lo Stradella che si fa dopo la vigna che parte proprio dal resort è interrotto da un cancello chiuso da una rete che non può essere aperto, forse hanno chiuso perché forse c’è stato qualcuno che dopo essere passato non lo ha richiuso , peccato perché è un bel giro

Nikfab May 23, 2022

Ciao Beppelento , il cancello c’era anche quando ci passai io ma era possibile aprirlo non aveva nessun lucchetto , purtroppo a volte in questi tratti dove si passa da proprietà private ci si può ritrovare a queste sorprese .

• Photo of Beppelento
    Beppelento May 26, 2022

Ciao infatti , il cancello non aveva lucchetto e si sarebbe potuto aprire , ma di fuori praticamente da dove arrivavano noi era stata inchiodata una rete per cui rendeva impossibile passare

• Photo of Alberto Licci
    Alberto Licci Aug 9, 2022

Seguito quasi interamente...alcuni cinghiali ci hanno consigliato alcune deviazioni, per il resto ok, grazie!