Gran Fondo: Sentiero dei Lupi

Very difficult
June 25, 2018
June 2018

near Collarmele, Abruzzo (Italia)

Traccia che ricopia interamente la GF di Collarmele svolta nel Settembre 2017. Devo dire che a parte qualche erbaccia cresciuta troppo il percorso risulta interamente pedalabile. Noi abbiamo voluto aggiungere un brivido in piu: arrivati alla quota massima della traccia (1360m circa) abbiamo voluto proseguire fino in cresta (1560m circa) optando per un freeride per poi ricollegarci al tracciato, allungando di 2km circa e aggiungendo 200m di dislivello. Escludendo questo tratto in cresta "made by us" il sentiero risulta ben battuto e segnalato.
Non sottovalutatelo: essendo una GF risulta comunque molto impegnativo, resta sempre una traccia di oltre 50km con oltre 2000m di dsl. In alcuni tratti vi è del fondo smosso dove occorre buona gamba. Sono presenti un paio di single track non troppo tecnici.
Il Garmin ha registrato 2122m di dislivello.
Acqua al paese (ci ripassate durante il percorso) e un altra fontana si trova a circa 10km dalla fine.