Giù dal monte Arcibessi verso Chiaramonte Gulfi / aprile 2021

Photo ofGiù dal monte Arcibessi verso Chiaramonte Gulfi / aprile 2021 Photo ofGiù dal monte Arcibessi verso Chiaramonte Gulfi / aprile 2021 Photo ofGiù dal monte Arcibessi verso Chiaramonte Gulfi / aprile 2021

April 10, 2021
April 2021

•   5 2 Reviews

near Chiaramonte Gulfi, Sicilia (Italia)

Grazie a Giannì e Massimo ho conosciuto questo bellissimo percorso con partenza dal monte Arcibessi e via via giù sino a Chiaramonte Gulfi su strade bianche, sentieri nel bosco e bei single track. Da consigliare. Guarda il video qui: https://youtu.be/iLp-EB5UdVI

• Photo of guido.pelliccia
    guido.pelliccia Apr 13, 2021

Confermo che il single trekking all'interno della pineta merita 5 stelle. Bravi!

• Photo of Cyclopico
    Cyclopico Apr 13, 2021

grazie Guido

nicoocchipinti Sep 15, 2022

Ciao! Premetto intanto che seguo i tuoi video e li trovo fantastici, io e la mia ragazza siamo due neofiti della mtb , secondo te è un percorso fattibile per noi con poca esperienza, o per iniziare ci consigli qualcos'altro (ad esempio il tragitto cava misericordia/Ragusa Ibla)? Ti ringrazio in anticipo!!

• Photo of Giovanni Guastella
    Giovanni Guastella Sep 16, 2022

ciao Nico, il percorso è facile, l'unica difficoltà sta in un sigle track in discesa tra gli alberi, bisogna avere un po' di dimestichezza alla guida. Il sigle track in questione è lungo circa 3 Km, magari nei tratti più impegnativi potete scendere ed andare a piedi, per il resto è tutto strada bianca della forestale.
    Buon divertimento

nicoocchipinti Sep 16, 2022

Grazie mille!

• Photo of Cyclopico
    Cyclopico Sep 16, 2022

Ciao Nico, grazie mille per il tuo tempo nel guardare i video. E grazie per esserti iscritto qui. Ringrazio Gianni per aver risposto alla tua domanda. La
    Penso allo stesso modo. Buona giornata e ancora grazie