Giro Sasso Lungo da Ortisei, per Val Duron, Campitello, Bike parks Col Rodella e Plan de Gralba

August 9, 2020
August 2020

near Oltretorrente, Trentino-Alto Adige (Italia)

Bel giro partendo da Ortisei, salendo per l'Alpe di Siusi, scavallando il valico della Val Duron (dura salita negli ultimi km) per poi iniziare una divertente discesa, a tratti tecnica a causa delle pietre sulla strada (che comunque è di facile percorrenza con un minimo di tecnica di base), fino a Campitello di Fassa, da dove si prende la cabinovia che arriva al Col Rodella. Piccolo bike park all'arrivo, poi giù per single tracks fino al parcheggio di passo Sella, da cui recentemente hanno creato un raccordo fino al bike park di Plan de Gralba. Qui abbiamo fatto la strada pedonale che arriva nello stesso punto. Alla base del Bike park, si prosegue verso la strada asfaltata per poi girare a sx e iniziare un'altro divertente tratto nel bosco, per giungere infine a Selva. La ciclabile riporta verso Ortisei, ma noi abbiamo deviato per fare una tappa alla chiesa di S.Giacomo, che merita sempre. Non fosse altro per il percorso nel bosco che poi riporta ad Ortisei/Val d'Anna, stando attenti ai pedoni nell'ultimo tratto. Tempo in movimento 3h57'