Giro medio tour bike Cisco sport

June 6, 2020
June 2020

near Toscolano Maderno, Lombardia (Italia)

Giro medio tour bike Cisco Sport:

Partenza dal negozio bike Cisco Sport via statale 66 Maderno si esce direzione lago e si percorre tutto il soleggiato lungolago direzione Salo’ fino parco giochi Benella. Si ritorna verso la piazza di Maderno e si gira a sinistra dentro la chiesa vecchia in via Benamati pedalando nel cuore storico madernese fino alla fine attraversando il ponte vecchio delle poste si gira a sinistra entrando nella spettacolare valle delle cartiere patrimonio dell unesco. Si risale la valle godendo delle sue bellezze fino alla casa Lusetti dove si ridiscende verso il paese.
Usciti dalla valle si gira subito a sinistra e si sale in direzione Gaino sullo storico percorso pedonale ciclabile attraverso muri di roccia e antichi muretti in sasso godendo della spettacolare vista lago. Si attraversa Pulciano e il borgo di Cussaga salendo fino al punto più alto della chiesa di Gaino dove una foto ricordo è d’obbligo. Si percorre il centro storico di Gaino in direzione piana di Cabiana verso lo storico borgo di Cervano e l’incantata chiesetta storica di Supina con la sua zona limitrofa di rara bellezza chiamata anche la toscana del lago per i suoi paesaggi bucolici. Si scende all’ombra del bosco a Fornico e Roina costeggiando il magnifico Golf Club Bogliacco si arriva all’incantato borgo di Cecina. Quindi ultima salitina verso Pulciano e si ridiscende verso Maderno e arrivati alla strada gardesana si gira a destra per ritornare presso il negozio.