Giro Last minute 2

March 11, 2014
March 2014

near San Giovanni di Galermo, Sicilia (Italia)

Partenza come al solito nei pressi dell'Etna Bar e dopo aver pedalato lungo una colata lavica del 1669, faccio sterrato ed asfalto passando da Masseria Cisternazza, Feudotto e Vignale fino a quando arrivo nei pressi di Valcorrente dove faccio una sosta presso ciò che è rimasto del ponte dell’ antico Acquedotto Romano di Catania, quindi nei ruderi della chiesa della misericordia e poi come la volta scorsa, altro giro nella Sciara Sipala e Bonifica Camangelli, Poggio Curcio e Case Ardizzone, fino ad arrivare nei pressi di Porrazzo e successivamente a Paternò. Faccio un po’ di asfalto lungo la SS121 fino a quando a destra imbocco un sentiero in località Montalto/Mastrolocchino abbastanza sconnesso che dopo qualche km, diventa asfaltato ma con qualche tratto in salita abbastanza ripido che mi porta comunque alle porte di Santa Maria di Licodia. Da qui tra un primo tratto in asfalto che passa dalla Sorgente Currone dopodichè mi immetto su sterrato per fare strada ritorno quindi passo da case San Francesco, Masseria Pezzagrande, Piano Tavola, Sorba, Sciarra Grande e torno al punto di partenza che avevo lasciato qualche ora prima a San Giovanni Galermo nei pressi dell'Etna Bar.

Altre foto, cliccando nel link sottostante "View more"

Chiesa abbandonata della Misericordia

Interessante!

• Photo of Bandw
    Bandw Mar 14, 2014

Si Claudio, un giro davvero molto interessante e per questo devo dire grazie a te che me lo hai reso possibile, io ho aggiunto solo qualche piccola variante!