Giro di perlustrazione per giro Stranners - per mulini intorno a Portogruaro

Photo ofGiro di perlustrazione per giro Stranners - per mulini intorno a Portogruaro Photo ofGiro di perlustrazione per giro Stranners - per mulini intorno a Portogruaro Photo ofGiro di perlustrazione per giro Stranners - per mulini intorno a Portogruaro

-13 ft
November 1, 2023
November 2023

near Roman catholic diocese of Concordia(-Pordenone), Veneto (Italia)

Giro di perlustrazione per verificare i percorsi che avevo disegnato per il giro di gruppo. Purtroppo qualche intoppo:
- Il parco di Villa Bombarda a Portovecchio era chiuso, nonostante un cartello dicesse che doveva essere aperto dalle 10 alle 12
- A metà sentiero del lago delle Premarine mi si è parato davanti un bel cancello .. un pescatore mi ha detto scherzando che quello è il "confine" tra Friuli e Veneto .. poi ho capito che non scherzava tanto .. in Friuli la pesca è libera, in Veneto il lago è "privato" (la cosiddetta pesca sportiva). Mah .. ho dovuto fare un sentiero alternativo parecchio infangato a dire il vero ..
Comunque percorso bello, Portogruaro è davvero un gioiellino e la zona intorno al mulino di Boldara è davvero suggestiva (il mulino in se' purtroppo sta cadendo a pezzi). Molto carino il percorso tra i mulini di Stalis e Sesto al Reghena, che avevamo già fatto.