Giro dell'Ossiacher see da Heiligengestade

Photo ofGiro dell'Ossiacher see da Heiligengestade Photo ofGiro dell'Ossiacher see da Heiligengestade Photo ofGiro dell'Ossiacher see da Heiligengestade

August 9, 2022
August 2022

near Heiligengestade, Carinthia (Austria)

Partenza da Heiligengestade camping Plörz. Si prende direzione Villach seguendo le indicazioni R2a. Dove la ciclabile si biforca si tiene la destra passando a fianco del campo di atterraggio dei parapendio, si seguono le indicazioni R2a così da trovarsi in breve sulla sponda destra del lago. Lo si risale fino alla estremità nord passando un susseguirsi di lidi privati. A Steindorf c'è una costruzione particolare, è la casa dell'architetto di fama mondiale Günther Domenig. La si può visitare e poi nella vicina promenade si può sostare per un bagno nelle calde acque del lago. Doppiato il punto più a nord fra campi di granoturco, è l'unico tratto della ciclabile in brecciolino, in breve si arriva alla Abbazia di Ossiach che può essere visitata. Il breve tragitto che conduce al punto di partenza e ancora sulla ciclabile asfaltata.
Attenzione non obbligo nessuno a scaricare e seguire le mie tracce. Chi lo fa si assume tutta la responsabilità per eventuali danni o incidenti accaduti a se stessi a terzi o a cose.