Giro delle malghe sull'altopiano di Asiago

Photo ofGiro delle malghe sull'altopiano di Asiago Photo ofGiro delle malghe sull'altopiano di Asiago Photo ofGiro delle malghe sull'altopiano di Asiago

2023
August 17, 2021
August 2021

•   3.7 1 review

near Asiago, Veneto (Italia)

Bellissimo giro ad anello da Asiago , seguendo la strada ciclabile del treno, per poi fare il giro delle Malghe fino al Monte Corno e rientro attraverso la Valle Granezza. Salita facilmente affrontabile (6 km circa) e discesa che attraversa la Valle di Granezza in tutto il suo splendore, per poi rientrare ad Asiago quasi esclusivamente su strade secondarie o sentieri.2021-08-16 16:40:04

• Photo of alberto.elena
    alberto.elena Aug 27, 2022

Bel percorso, come descritto da MASSIMO ROS, anche se, personalmente, preferisco i percorsi con meno asfalto😉
    Io ho poi deciso una piccola variazione: una puntata all'osservatorio di Cima Ekar (in realtà sono due).
    Per arrivarci, all'incrocio della strada bianca del Monte Corno con la SP72 si gira a dx vs Bassano, quindi, arrivati all'altezza della Trattoria Fontanella si gira a sinistra... seguire indicazioni stradali OSSERVATORIO ASTRONOMICO. Dalla cima, giù verso contrada Bertigo quindi a sinistra per il Pennar...