Giro del Sassolungo

December 31, 2010
August 2010

near Santa Cristina Valgardena - St. Christina in Groeden, Trentino - Alto Adige (Italia)

Bellissimo percorso intorno al gruppo del Sassolungo con l’unica difficoltà presentata dal grande numero di escursionisti sui sentieri, specialmente in alta stagione. Partendo da Monte Pana si arriva al Passo Duron da dove comincia il lungo single track, sospeso sulla Val Duron, per il Rifugio Sasso Piatto. Da lì ha inizio il sentiero Federico Augusto, un po’ più impegnativo, che raggiunge prima il Rifugio Pertini, poi il Rifugio analogo ed infine il Passo Sella dove termina. Dal passo si sale alla Città dei Sassi ed al Rifugio Comici da dove si ridiscende facilmente a Monte Pana
www.sibillini-mtb.it

• Photo of losdecline
    losdecline Aug 17, 2019

Ciao! secondo te è possibile farlo nel senso contrario? Soprattutto per il sentiero sopra la Valle Duron.
    Grazie!

• Photo of poldo99
    poldo99 May 22, 2020

Ciao...io sono salito una volta per il rifugio Comici sembra come hai segnato te,ma gli ultimi 5/700 mt li ho fatti a piedi con una faticaccia con traccia non da bike...tu la fai in discesa,ma sembra poco praticabile
    Inoltre il sentiero Federico Augusto è vietato alle bike,forse non tutto ma l'ultima (o la prima) parte vicino all'omonimo rifugio si...da fare in bassa stagione...

• Photo of guarise.davide@gmail.com
    guarise.davide@gmail.com Jul 5, 2020

Percorso fatto il 05/07/20 percorso bello fino al rifugio sasso piatto dopo di che impraticabile con la mtb visto che ci sn divieti per le bici giustificati da un percorso impossibile da percorrere in sella e anche con bici in spalla molto complicato è pericoloso!
    Consiglio il percorso in discesa davanti al d’asso piatto praticabile è bello!!!

• criggio Jun 7, 2022

Percorso fatto il 5-6-22 molto bello, ho seguito la traccia ed è fattibile, l’unica parte, più difficile, in quanto impraticabile, è quella dal rifugio sasso piatto, non per il divieto in se ma proprio perché non si riuscirebbe per buona parte a pedalare; penso siano circa 3/4 km da fare con la bici a fianco.