Giro del Monte Letegge

August 18, 2012

•   3.7 1 review

near Camerino, Marche (Italia)

Bellissimo giro panoramico.
Partenza dai "Ponti", si arriva a Torreberegna (tutta strada asfaltata)
si gira a destra su una strada bianca che conduce fino alla cima.
la strada continua ed inizia un tratto in discesa prima facile poi l'ultimo pezzo abbastanza ripido ed impegnativo fino ad arrivare alla località Borgianello.
Da Borgianello si prende a destra per la strada bianca che conduce a Statte.
Da Statte si scende sulla sinistra sempre su strada bianca che conduce Piedilapiaggia.
Si supera la chiesa della Madonna di Piedilapiaggia e si arriva in fondo alla discesa a Bistocco.
Da Bistocco su percorrono un paio di chilometri in direzione Camerino, per poi imboccare una strada bianca sulla destra che risale per Capolapiaggia.

San Gregorio

chiesa di San Gregorio

• fabiocile Mar 11, 2017

son partito dalla valle così da farmi tutta la salita in una sola volta e poi la discesa. il giro è bello tranne la parte asfaltata che è anche lunga ma poi in cima ci sono salite tecniche e stancanti per poi fare un bel tratto di discesa tecnica forse troppo pietrosa per divertirsi anche se poi si rilassa un pò, poi un giro tranquillo fino in fondo.