GIRO DEI 5 RIFUGI

August 30, 2013
August 2013

•   4.7 1 review

near Maion, Veneto (Italia)

Dalla loc. Fiames procedere in dir. Dobbiaco utilizzando ciclabili e stradelli chiusi al traffico e superato il Lago Nero, 1 km. prima di Cimabanche, attraversare la s.s.51 prendendo una s.f. - segnavia n. 8 - e seguirla superando Forcella Lerosa per poi scendere allaMalga Ra Stua dove si riprende a salire lungo la Val Salata - segnavia n. 6 - e si raggiunge il Rif. Sennes. Qui inizia la seconda ripida discesa fino al Rif. Pederù. Prendere a sx e salire al Rif. Fanes, quindi al P.sso di Limo dove inizia l'ultima discesa lungo la Val di Fanes. Quando la strada diviene asfaltata, fare attenzione a prendere a dx una sterrata che costeggia il fiume Boite sulla dx orografica fino al ponte per mezzo del quale si raggiunge il Camping Olympia e il vicino punto di partenza.

• Photo of mito68
    mito68 Sep 19, 2017

nell'occasione di un giro dalle parti di cortina, ho fatto un percorso ispirandomi e mettendo insieme alcuni percorsi presenti sul sito per un unico percorso di 85 km. il giro che ho fatto comprendeva anche questo. che dire.. PURO SPETTACOLO .. niente di particolarmente impegnativo dal punto di vista tecnico ma fisicamente si, però ne vale la pena.. paesaggi da favola. grazie a ski alper per aver postato questo bel giro