Giro ad anello Canale Vacchelli-Fiume Oglio-Fiume Serio

Photo ofGiro ad anello Canale Vacchelli-Fiume Oglio-Fiume Serio Photo ofGiro ad anello Canale Vacchelli-Fiume Oglio-Fiume Serio Photo ofGiro ad anello Canale Vacchelli-Fiume Oglio-Fiume Serio

May 29, 2021
May 2021

near Crema, Lombardia (Italia)

Partenza da Crema appena superato il ponte di ferro che attraversa il fiume Serio si gira Sx. e si intercetta il Canale Vacchelli lo si segue fino alle "Tombe Morte" dove si può godere di un bellissimo parco immerso nel verde ed ammirarare con un intreccio di canali suggestivo
Si prosegue direzione Genivolta si intercetta il Fiume Oglio si risale sino ad Urago D'oglio dove ci si ferma a mangiare al Kings Cross .
SI riparte tornando per un pezzo sulla nostra traccia si segue nuovamente il fiume per poi tagliate a Sx verso Romano di Lombardia attraversiamo il paese e una piacevole stradina asfaltata ci porta sulle rive del Fiume Serio ,lo si segue in sponda Sx , sino a Mozzanica dove una sosta Gelato e dovuta....... si prosegue su sponda Dx tra single trek e strade bianche si arriva alla Città di Crema
Tragitto lungo ma piacevole 80% e sterrato tra canali fiumi e strade agricole e per il 20% asfalto tra paesi e piste ciclabili