Giretto al Lura e Fontanella

2063
December 27, 2019
December 2019

near Gerenzano, Lombardia (Italia)

27.12.2019
Esco in bici da Gerenzano. Mi dirigo verso la provinciale e la attraverso usando il sottopasso del Santino. Passo il cavalcavia che attraversa la ferrovia ed entro in una zona di campi. Giro a destra in una strada non asfaltata e torno di nuovo in una zona residenziale. Riattraverso la ferrovia con un sottopasso e poco dopo entro nel parco del Lura. A partire da qui tutto il percorso è su terra e segue il corso del fiume. È un camino piacevole e si possono vedere le Alpi da lontano. Arrivo fino a Rovellasca e torno indietro per lo stesso percorso. Quando arrivo alla fine del parco, attraverso Saronno per una zona più urbana rispetto all'andata ed arrivo di nuovo al sottopasso del Santino. Qui vado fino alla fine dei parcheggi del Bossi e giro a destra sotto un ponte. Da qua sono in mezzo ai campi fino ad arrivare alla strada asfaltata del ponte di Uboldo. Dopo un pezzo d’asfalto, giro a destra in un sentiero che attravarsa il bosco fino a sbucare alla fontanella. Da qui torno al punto di partenza.

• Cristiano Moccia Jan 8, 2020

Parli dei fontanili di San Giacomo, vero?

• Photo of luzinthesky
    luzinthesky Jan 8, 2020

Si, l'ho sempre chiamata fontanella fin da piccola..😊