Giacalone~cannavera~dammusi

Experts only
October 13, 2019
October 2019

near Giacalone, Sicilia (Italia)

Giacalone~cannavera~dammusi

• Photo of Giovanni Ciaccio
    Giovanni Ciaccio Nov 24, 2019

Giro molto bello, io l'ho seguito solo in parte e, per alcuni tratti, all'inverso; infine ho allungato il giro passando per Sagana e Bellolampo. Partenza e arrivo da Palermo.

• Photo of flacorte
    flacorte Nov 24, 2019

Ciao Giovanni, alla inverso vuoi dire che sei salito da Dammusi per arrivare a fontana fredda? Se è così è ancora più arduo

• Photo of Giovanni Ciaccio
    Giovanni Ciaccio Nov 24, 2019

Abbiamo percorso circa il 60% del tratto Dammusi verso SS624, ci siamo arrivati percorrendo un sentiero (per buona parte a piedi) con fondo sconnesso e pieno di arbusti e rovi, dopo una discesa su strada bianca (anch'essa sconnessa) che ci ha portato in una vasca/laghetto (visibile nelle cartografie)

• Photo of flacorte
    flacorte Nov 24, 2019

Si ho capito dove, e un laghetto artificiale nei pressi del demanio forestale valle Presti
    Un percorso simile lo abbiamo fatto anche noi, all inverso salendo da valle Presti fino in cima a Portella cannavera, da li siamo scesi ripercorrendo a ritroso il percorso fatto da voi.